EVENTI >>> - sabato 15 dicembre 2018: Celebrazioni a ricordo della morte di Guglielmo Miliocchi


Il prossimo 14 dicembre 2018 ricorrerà il sessantesimo anniversario del passaggio all’Oriente Eterno di Guglielmo Miliocchi, fratello che ha onorato la nostra città e la nostra Istituzione, nella quale venne iniziato nel lontano 1901, ed al cui ricordo è dedicato il nome distintivo dellaLoggia.
 
L'Officina ha pensato di realizzare un busto in marmo in suo ricordo che vorrebbe donare all’Amministrazione Comunale per essere collocato in uno dei giardini della città.
L’opera, che vedrà anche l’inserimento di simboli dell’Istituzione, è stata commissionata dall’Associazione Culturale G. Miliocchi – emanazione giuridica dell’officina - a due giovani ed emergenti scultori di Assisi, e si inserisce in un progetto che vuol realizzare in un luogo della nostra città una sorta di Pantheon laico dedicato ai personaggi che hanno dato lustro a Perugia nel Novecento.
 
Le Celebrazioni dell’anniversario del passaggio all’Oriente Eterno di Guglielmo Miliocchi, nell’ambito delle verrà presentato il monumento, si sovolgeranno con una manifestazione pubblica sabato 15 dicembre 2018, alle ore 16.00, presso la Fondazione Sant'Anna.
 
Programma dell'evento qui a fianco.

    Massoneria Universale       Grande Oriente d'Italia       Palazzo Giustiniani        P.IVA 94051810540         www.grandeoriente.it        Privacy e Cookie Policy