EVENTI >>> - martedì 23 ottobre 2018: Premio Roberto Mantilacci


Il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili dellUmbria, la R:.L:. Loggia Roberto Mantilacci n. 1349 allOriente di Terni e lOrdine dei Giornalisti dellUmbria commemorano il decimo anniversario dalla prematura scomparsa del Fratello con la istituzione di un Premio a lui dedicato e rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Terni che hanno superato brillantemente lesame di maturità, e che appartengono a famiglie aventi reddito uguale o inferiore alla seconda fascia ISEE.

La premiazione si terrà martedì 23 ottobre 2018, alle ore 17.00, presso lhotel Garden di Terni, e i riconoscimenti saranno personalmente consegnati dal Risp.mo e Ven.mo Gran Maestro del Grande Oriente dItalia, Fr:. Stefano Bisi.

Ricordiamo la figura di Roberto Mantilacci (1945 - 2008), un Fratello che amava ascoltare gli altri, calarsi nel loro mondo, attraverso la sua attitudine ad un colloquio franco, aperto, pacato.
La profondità del timbro della voce era, poi, laltra caratteristica che lo contraddistingueva.
Sorriso e voce scaturivano in lui dal calore non comune che lo animava.
Giornalista, capo ufficio stampa della Provincia di Terni, assiduo lettore e uomo di cultura, era sempre disponibile ad aiutare il prossimo, in qualsiasi modo, ma senza voler mai apparire.
Riteneva estremamente importante sensibilizzare gli studenti ad essere non meramente recettivi ma soprattutt

    Massoneria Universale       Grande Oriente d'Italia       Palazzo Giustiniani        P.IVA 94051810540         www.grandeoriente.it        Privacy e Cookie Policy