EVENTI >>> - 2012 - Celebrazione dei trent’anni dalla fondazione della Loggia ‘Guglielmo Miliocchi’ di Perugia


Il 16 ottobre si è tenuta nel Tempio della Casa Massonica di Perugia, in presenza del Gran Maestro Onorario Giorgio Casoli e del presidente del Collegio dei Maestri Venerabili dell’Umbria Gonario Guaitini, una Tornata rituale per celebrare i trent’anni di fondazione della Loggia “Guglielmo Miliocchi” n. 1020, con la commemorazione del carissimo Maestro Vittor Ugo Bistoni.

Bistoni, venne iniziato nel Grande Oriente d’Italia nel 1948, e fu Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili dell’Umbria, Consigliere dell’Ordine tra il 1980. Nel 1983 fondò la Loggia “Guglielmo Miliocchi”, in onore del celebre massone e mazziniano perugino del quale si sentì sempre figlio spirituale e sul quale organizzò diverse ricerche poi confluite nelle sue pubblicazioni più celebri. Nel 1994 venne investito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine di Giordano Bruno.


    Massoneria Universale       Grande Oriente d'Italia       Palazzo Giustiniani        P.IVA 94051810540         www.grandeoriente.it        Privacy e Cookie Policy