EVENTI >>> - 2014 - “Laici e cattolici, un dialogo possibile?” Incontro a Gubbio


“Laici e cristiani, un dialogo possibile?”: a questo interrogativo è stato dedicato il convegno che si è tenuto a Gubbio il 21 giugno presso il Park Hotel “Ai Cappuccini”. Al dibattito, a cura dell’Associazione “App”, sono intervenuti l’ex Gran Maestro Gustavo Raffi, il giornalista Marco Dolcetta del “Fatto Quotidiano”, il professor Rocco Pezzimenti, docente di Scienze politiche e relazioni internazionali alla Lumsa di Roma, l’imprenditore Giuseppe Colaiacovo.

Moderatore il presidente emerito della Corte Costituzionale, Antonio Baldassarre. Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come il tema della religione sia tornato di estrema attualità e stia acquisendo sempre più centralità sia per la forza e il grande carisma di Papa Francesco, che per le dinamiche emergenti nel mondo musulmano che per la crescente domanda di spiritualità nella società contemporanea.

Da Youtube: puoi vedere il convegno “Laici e Cattolici: un dialogo è possibile?


    Massoneria Universale       Grande Oriente d'Italia       Palazzo Giustiniani        P.IVA 94051810540         www.grandeoriente.it        Privacy e Cookie Policy